itenes +39 0735 701624 Lun - Ven 08:00 - 12:00 | 14:00 - 18:00 Via dell'industria, 37 | Monteprandone (63076) | Ascoli Piceno | ITALY
Qualità
Esperienza
Dalla materia prima al prodotto finale
Contattaci

L’Azienda

Dal 1978 Qualità ed Efficienza

Smart nasce nel 1978 (la prima Smart al mondo) dall’idea innovativa del suo fondatore Renato Merlini che voleva dare nuova applicazione all’attività storica della sua famiglia operante nel settore tessile della canapa specializzata nella produzione di corde, reti e ritorti per la pesca.

Fonda così un’azienda verticalizzata, autosufficiente, capace di partire dalla materia prima e ottenere prodotto finito senza necessità esterne.

Fiore all’occhiello è la tintoria che permette di realizzare colori particolari nei tempi dei colori standard.

Azienda verticalizzata

Dalla materia prima al prodotto finito senza necessità esterne.

Posizione Strategica

Nel centro Italia vicina ai principali poli calzaturieri.

SMARTLAB

Per la realizzazione di prodotti personalizzati e performanti alle esigenze dei clienti.

Operiamo nel pieno rispetto delle normative ambientali

La posizione strategica, vicina al polo calzaturiero marchigiano, ha permesso negli anni varie collaborazioni con i grandi gruppi, favorendo la realizzazione di prodotti che calzassero alla perfezione alle esigenze di questo settore.

Smart ha a cuore il futuro del pianeta, per questo opera nel pieno rispetto delle normative ambientali riducendo al massimo l’impatto grazie anche al suo depuratore privato.

Nel 1992 entrano in azienda i figli Paolo e Silvio e nel 2016 Silvio rileva l’azienda con nuova spinta innovativa, con l’idea di rendere ancora più lungimirante il sogno del padre Renato con la volontà di portare il futuro in Smart.

Consolida così lo SMART LAB, laboratorio interno dove opera un team di professionisti con l’obiettivo di realizzare prodotti personalizzati e performanti alle esigenze dei clienti e potenzia il settore R&D (reserch & development) dove sono nati i nuovi articoli della famiglia SMART.