itenes +39 0735 701624 Lun - Ven 08:00 - 12:00 | 14:00 - 18:00 Via dell'industria, 37 | Monteprandone (63076) | Ascoli Piceno | ITALY
Qualità
Esperienza
Dalla materia prima al prodotto finale
Contattaci

Mission

SMART è un’industria con proprietà, management e produzione 100% italiani, specializzata nella produzione di filati cucirini ritorti ed intrecciati destinati ai settori della calzatura, pelletteria, arredamento imbottito, automobile ed applicazioni tecniche specifiche.

Gli impianti produttivi, tecnologicamente aggiornati ed efficienti, vengono implementati con continui investimenti in nuovi macchinari che garantiscono cicli di lavorazione sofisticati ed affidabili. Oltre ad un rigoroso controllo della produzione degli articoli standard, l’Azienda sviluppa nel proprio laboratorio nuove linee di prodotti, con l’utilizzo di nuove materie prime e trattamenti per la nobilitazione delle fibre sia: nylon, poliestere e quelle definite High Performance (UHPMWPE, Para/Meta Aramidiche e LCP).

Alla continua ricerca e sviluppo di nuove soluzioni da offrire nel campo del cucito vengono dedicate risorse importanti, sia in termini di collaborazione con la Clientela, sia tramite la partecipazione diretta a fiere molto tecniche.

La collaborazione con i più importanti produttori di macchine per cucire speciali, con i quali vengono effettuati test sulle macchine più impegnative,  garantisce un costante ed accurato controllo dei filati ed alle finiture adatte ad ogni tipo di cucitura ed operazione.

Le operazioni produttive sono gestite tramite sistema informatizzato che garantisce una perfetta sincronia tra i vari reparti, trecciatura, ritorcitura, tintoria e nobilitazione fino allo stoccaggio nel magazzino dei prodotti finiti.

La gamma dei prodotti costituisce un punto di riferimento per gli operatori del mercato e garantisce la risoluzione dei problemi dei clienti più esigenti come assortimento e tecnologia.

La flessibilità ed il servizio sono i maggiori punti di forza dell’Azienda, unitamente alla disponibilità degli articoli in oltre 200 colori base ed alla capacità di soddisfare le richieste di colori a campione del mercato grazie alla tintoria interna, in grado di sviluppare nuove nuances in tempi brevi.

La rete commerciale vanta di agenti sul territorio italiano in grado di gestire ed assistere i clienti operanti nelle più importanti zone di produzione del settore pelle.

La presenza in Paesi esteri si sta sviluppando grazie al rafforzamento di una rete di agenti e distributori nelle principali aree produttive.